Ti sei mai chiesto come aumentare la tua presenza online durante COVID-19? Con questa pandemia senza precedenti, molte piccole imprese stanno soffrendo a causa della perdita di clienti. Nonostante questi tempi incerti, questa situazione rappresenta anche un’opportunità per le aziende di approfittare del tempo qui e imparare come stabilire una presenza online in loro vantaggio.

ProWeb Network ti può offrire qualche suggerimento di come iniziare a progettare la tua presenza online:

Crea un Sito E-commerce

Il primo modo per far crescere la tua presenza online durante COVID-19 è creare un sito di e-commerce. Con una previsione di crescita di 25% della popolazione globale che sta per diventare acquirenti digitali globali, questo offre molti potenziali clienti.

In questo mondo di connettività, dovresti considerare di creare un negozio online per la tua azienda. Non solo ti consente di interagire direttamente con così tanti clienti, ma rafforza anche il tuo marchio e ti consente di valutare quali preferenze piacciono ai tuoi clienti. Inoltre, hai il potenziale per eseguire una vasta gamma di campagne marketing sul mercato dei clienti rispetto a un’impostazione più limitata con mezzi tradizionali.

Un modo per farlo è WooCommerce. WooCommerce è un plug-in utilizzato per configurare un sito Web di e-commerce se utilizzi WordPress.

Rimani attivo sui Social Media

I Social Media sono un must per qualsiasi azienda. Quando utilizzi i social media, stabilisci una connessione personale con il cliente. Inoltre, avere i social media può comportare un aumento delle vendite e una maggiore visibilità per la tua attività. Infine, è anche incredibilmente economico rispetto alla pubblicità con mezzi tradizionali e ha una portata globale.

Lavora sul tuo posizionamento nei Motori di Ricerca

SEO è semplice, ma richiede tempo. Ci vuole pochissimo per capirlo, ma ci vuole un po’ di tempo per perfezzionarlo. Nonostante l’incertezza che dobbiamo affrontare con questa pandemia, hai la possibilità di utilizzare il tempo libero che hai per qualcosa di positivo. E uno dei modi in cui puoi farlo è imparare SEO. Puoi lavorare sul posizionamento nei motori di ricerca della tua attività e utilizzare questo tempo per acquisire anche nuove competenze che ti consentano di superare i tuoi concorrenti. Google ti offre una varietà di strumenti per aiutarti, tra cui Google Search Console e Google My Business. Se usi WordPress, ci sono anche altri strumenti tra cui Yoast, un plug-in gratuito che ti aiuta a modificare i tuoi contenuti per renderli ottimizzati per i motori di ricerca.

Crea una strategia di Email Marketing

Se non lo sai, un elenco di email è un elenco di email che sono state raccolte da clienti che si sono iscritti all’elenco di email e desiderano ricevere informazioni sulla tua attività, suggerimenti e altri contenuti. È un modo più diretto di interagire con i tuoi clienti ed è stato notato che si connette ai clienti più che ai social media, il che la dice lunga.
Se utilizzi WordPress, ci sono una varietà di plugin che puoi utilizzare per aiutarti a configurare e costruire la tua lista di posta elettronica. Inoltre, MailChimp è anche riconosciuto come leader del settore nella creazione di elenchi di posta e anche nell’automazione.

Per ulteriori informazioni su come far crescere una presenza online, assicurati di controllare il nostro blog. Inoltre, puoi contattarci qui